Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.cfparquet.it di Costa Francesco.
La "Conferma dell'ordine" da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.
Offerta dei prodotti
Costa Francesco non è il produttore principale dei prodotti presenti su questo sito web ma effettua operazioni in Drop Shipping.
Tutte le informazioni circa le offerte dei Prodotti, presentate su questo Sito, sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori.
Le quantità ordinate saranno quindi arrotondate per eccesso sulla base del contenuto delle singole confezioni intere.
I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile ma trattandosi di materiale organico, i colori, le tonalità, le venature dei campioni nonché le illustrazioni presentate alla clientela possono variare rispetto al prodotto finale che verrà acquistato.
Di ogni prodotto, nel catalogo elettronico denominato sezione E-Commerce, viene indicato il prezzo, la disponibilità, e il peso di ogni unità acquistabile.
Accettazione dell’ordine
L'ordine rimane fermo per l'acquirente dal momento della "Conferma dell'ordine".
Nel caso in cui la transazione richiesta sia stata autorizzata e il pagamento effettuato, l'ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo al giorno in cui il pagamento ha avuto esito positivo.
Annullamento dell’ordine
Se dopo 7 giorni dal momento dell'ordine Costa Francesco non riceve il pagamento l'ordine si intende annullato.
PREZZO E PAGAMENTO
Prezzo dei prodotti
I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, IVA compresa. I prezzi esposti su questo sito sono validi esclusivamente per l'acquisto on-line e possono differire da quelli praticati presso la nostra sede di Messina.
Spese di consegna
Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l'ordine e alla località di destinazione. In ogni caso l'importo delle spese di spedizione è riportato nel riepilogo finale, PRIMA della conclusione effettiva della procedura d'acquisto.
In questa tabella sono esposti i costi di spedizione su cui bisogna applicare l’IVA.
Le regioni del Sud/isole sono esattamente: Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna.
Pagamento
Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all'ordine tramite bonifico bancario, carta di credito o conto PayPal.
CONSEGNA
Modalità di consegna
I termini di spedizione e di consegna sono di 8/10 gg dalla data di ricezione dell’ordine. Inoltre la venditrice si riserva una ragionevole tolleranza.
La nostra Società non si assume alcuna responsabilità a consegna avvenuta e conclusa. Nelle forniture è consentita una tolleranza quantitativa del ±10% rispetto alle quantità ordinateci. I termini di consegna sono indicativi, eventuali ritardi non danno al compratore alcun diritto di rivalsa nei confronti della venditrice. Rimane a discrezione della venditrice l’evasione degli ordini in zone disagiate e/o difficilmente raggiungibili.
I GIORNI DI CONSEGNA SI INTENDONO SEMPRE GIORNI LAVORATIVI
Ricevimento, verifica degli imballaggi e reclami
La merce anche se venduta franco destino, viaggia a totale rischio dell’acquirente che deve procedere al momento della consegna con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine. L'acquirente deve verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi, che devono risultare integri.
Se effettuando l’ispezione alla consegna vengano riscontrate delle anomalie, ammanchi o altre irregolarità, l’acquirente dovrà porgere reclamo al trasportatore/autista e dare comunicazione alla nostra Società entro 8 gg a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo: San Giuseppe S.R.L. Via Cal De Livera 113/B CAP 31029 Vittorio Veneto (TV) Italia. Il destinatario dovrà apporre nella lettera di vettura che accompagna la merce, specifiche e dettagliate riserve in merito allo stato apparente della merce e del suo imballaggio, non avrà infatti alcun valore la posizione di riserve generiche.
La merce ritenuta non conforme non dovrà essere utilizzata ma conservata con diligenza, l’acquirente risponderà di ogni danno al materiale causato da cattiva conservazione o negligenza, egli ha in questo caso gli stessi obblighi del depositario.
L’utilizzazione del prodotto costituisce il suo riconoscimento e l’idoneità all’uso per cui è destinata nonché la rinuncia a qualsiasi contestazione o rivalsa. Gli obblighi della Venditrice non potranno andare oltre al ritiro ed alla sostituzione della merce non conforme. Le garanzie sopra riportate sono le uniche fornite dalla Venditrice in deroga alla disciplina ordinaria.
Responsabilità
Costa Francesco non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Costa Francesco non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti Costa Francesco non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Costa Francesco, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca gestore del servizio.
GARANZIA DEI PRODOTTI
Garanzia dei materiali
Garantiamo la buona qualità, il conveniente grado di essiccazione del legno ed una corretta lavorazione dei prodotti. Non garantiamo i nostri prodotti contro il tarlo, per deformazioni od altro dovuti ad umidità o ad una inadeguata conservazione.
Trattandosi di materiale organico, i colori e le tonalità dei campioni nonché le illustrazioni presentate alla clientela, sono puramente indicative e non vincolanti. I prodotti vengono garantiti ad un’umidità ambientale non inferiore a 45% e non superiore a 65% e ad una temperatura di 20° C.
Nel caso di completamento di ordini parzialmente evasi, o nel caso di ordini successivi si potranno avere delle differenze di colore e di tonalità, differenze estetiche e variazioni di particolari costruttivi, che non potranno far sorgere contestazioni sui prodotti. Per tale motivo i lotti di produzione, opportunamente indicati, non devono essere mescolati fra di loro. Luce, vapore ed altri fattori caratteristici dell’ambiente, possono determinare differenze di colore.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche migliorative ai nostri prodotti senza alcun preavviso, rispetto ai dati forniti da cataloghi e campioni, senza che per questo l’acquirente possa sollevare contestazioni o si ritenga in diritto di annullare gli ordini in corso o pretendere indennizzi.
Garanzie legali
I prodotti sono garantiti contro gli eventuali difetti di conformità e vizi occulti secondo le condizioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo e del Codice civile.
Estratti del Codice del consumo:
Art. L. 211-4. Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Allo stesso modo egli risponde dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione qualora essa sia a suo carico in base al contratto, o sia stata realizzato sotto la sua responsabilità.
Art. L. 211-5. Per essere conforme al contratto, il bene deve: 1. Essere adeguato per l'uso normalmente previsto per un bene simile e, secondo i casi: corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che esso ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o di modello; presentare le qualità che un acquirente si può legittimamente aspettare rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, nella fattispecie nella pubblicità o l'etichettatura; 2. Presentare le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti, o essere previsto per qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo sia accettato.
Art. L. 211-12. L'azione risultante dal difetto di conformità si prescrive per due anni a partire dalla data di consegna del bene.
DIRITTO DI RECESSO E RESO
Diritto di recesso del consumatore
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione di andata e ritorno. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
- il prodotto sia stato installato;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per il diritto di recesso
Nel caso in cui, avendo effettuato un acquisto presso il nostro sito www.cfparquet.it si voglia recedere dall'acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura:
Inviare a Costa Francesco, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail all'indirizzo info@cfparquet.it.
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Costa Francesco si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Spedire il prodotto al seguente indirizzo:
San Giuseppe Wood Evolution - Via Cal de Livera, 113B, 31029 Vittorio Veneto, TV
Costa Francesco procederà, tramite bonifico bancario o riaccredito su conto Pay Pal, al rimborso relativo al solo costo della merce entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni.
Nel caso in cui il pagamento fosse avvenuto con bonifico invitiamo a indicare le coordinate bancarie e includere tali informazioni insieme alla merce restituita.
Condizioni di restituzione
Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente che potrà restituire qualsiasi articolo (ad eccezione dei prodotti personalizzati oppure facilmente deperibili) in condizioni di sostanziale integrità e correttamente affrancato.
Nel caso in cui l'ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito che risulti errato) saranno a carico del cliente le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta.
Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e il cliente verrà rimborsato entro 14 giorni.
Risoluzione controversie
Per ogni eventuale controversia, si elegge come unico inderogabile ed esclusivo foro di competenza quello di Messina
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica dell’azienda CFparquet di Costa Francesco è info@cfparquet.it