Nell’articolo di oggi andremo a vedere cosa si intende per finiture legno e perché è così importante.
La finitura del legno è l’ultima fase di lavorazione del legno: ha una funzione rilevante in quanto garantisce la protezione del prodotto, lo rende più bello dal punto di vista estetico e soprattutto durevole nel tempo.
Normalmente i clienti scelgono le finiture legno a seconda dei propri gusti e preferenze… per abbinarle meglio al tipo di immobile, arredo e pavimentazioni.
Per questo motivo, la finitura è un particolare da tenere sempre in considerazione prima di ogni acquisto.
Il fascino della laccatura: laccato bianco traffico e laccato bianco puro, due tra le diverse alternative che fanno per te!
Tra le varie tipologie di finiture del legno, la laccatura ha avuto origine intorno al ‘600 in Oriente, per poi diffondersi in Europa.
In genere, le finiture sono eseguite sul legno con molta cura e precisione, grazie all’utilizzo di macchine adeguate che danno luce ad un risultato davvero impeccabile!
Gli artigiani eseguono la laccatura attraverso l’uso della lacca, ovvero una verniciatura poliestere e/o poliuretanica che, applicata sul prodotto, copre a tutti gli effetti o in parte – nel caso della laccatura a poro aperto – le venature proprie del legno.
Solitamente, chi sceglie prodotti realizzati con questo tipo di tecnica, sa bene che può abbinarli e collocarli facilmente in ambienti prettamente moderni o contemporanei, e che si tratta di una finitura di alta qualità.
Hai già in mente la finitura migliore? È arrivato il momento di scegliere
Affidati a noi di CFparquet e opta per le combinazioni che ti piacciono di più.
Se fai un salto sul nostro e-shop potrai sbizzarrirti nella scelta dei nostri eleganti battiscopa laccati, disponibili in svariate essenze e finiture.
Potrai trovare battiscopa laccati come:
- Laccato bianco traffico RAL 9016;
- Laccato bianco puro RAL 9010;
- Laccato grigio platino RAL 7036;
- Laccato nero;
- Laccato grigio alluminio RAL 9006 e molti altri.
Acquista online senza esitazioni!